Leggiuno | 22 Novembre 2018

Leggiuno si prepara per le “Lucine di Natale 2018”: 500mila led, 150 volontari e 6 mesi di lavoro

Lavori in corso per la sesta edizione dell’evento che riempie il paese di luci natalizie e porta migliaia di visitatori durante il periodo delle feste

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono i lavori per la sesta edizione delle Lucine di Natale di Leggiuno, evento durante il quale il paese del varesotto verrà addobbato per le feste, illuminato da 5oo.000 led a basso consumo, che si accenderanno il giorno 8 dicembre e animeranno tutto il periodo natalizio sino all’Epifania.

Anche quest’anno fervono i preparativi e gli organizzatori stanno lavorando per creare nuove scenografie ed emozionati giochi di luce per l’evento che porta nel borgo rivierasco migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia.

Dal mese di giugno sono ben 150 i volontari che, coordinati da Lino Betti “l’artista delle lucine”, stanno realizzando il villaggio incantato, il cielo stellato, ed altri spazi illuminati, oltre che le diverse forme che animeranno il presepe.

Anche quest’anno saranno illuminati anche la Chiesa di Santo Stefano con lo spazio antistante, ma Lino Betti non vuole svelare le novità di questa edizione, anche se ormai è data per certa la presenza di uno spazio tutto dedicato ai bambini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127