Luino | 21 Novembre 2018

La Musica Cittadina di Luino celebra Santa Cecilia, patrona della musica

Domenica mattina l'accompagnamento musicale durante la messa in omaggio a Santa Cecilia presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Musica Cittadina “P. Bertani” di Luino chiude i festeggiamenti per il suo 180esimo anniversario con due esibizioni in programma nei prossimi giorni.

La prima, domenica 25 novembre, si svolgerà in occasione di un’altra ricorrenza, quella dedicata a Santa Cecilia, patrona della musica. Il complesso, dopo un breve raccoglimento presso il cimitero alle ore 9.30, raggiungerà in corteo la Chiesa Prepositurale per la Santa Messa delle 10.30, interamente accompagnata, in tutte le sue fasi liturgiche, dall’esecuzione di brani della banda.

Terminate le celebrazioni, il complesso si recherà in Municipio, ancora una volta in corteo, per un saluto conclusivo alle autorità e alla cittadinanza. Seguirà poi il tradizionale incontro conviviale presso un ristorante della zona.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Musica Cittadina di Luino M.o Pietro Bertani” – © Marina Perozzi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127