EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 20 Novembre 2018

Arrestato un 45enne che, esagitato e ubriaco, dà in escandescenza in Pronto Soccorso

Domenica sera movimentata al Pronto Soccorso di Cittiglio, dove l'uomo è stato protagonista di due spiacevoli episodi. A fermarlo i Carabinieri della stazione di Laveno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina il Tribunale di Varese ha confermato l’arresto di un 45enne italiano, residente nel territorio lavenese, già conosciuto alle forze dell’ordine.

L’uomo domenica sera, intorno alle 20, era all’interno di una proprietà privata e per questa ragione sono stati allertati i Carabinieri della Stazione Locale di Laveno. I militari dell’Arma, arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo, che li ha aggrediti verbalmente, in evidente stato di ebbrezza. Così il 45enne è stato fermato ed identificato, prima di essere trasportato al Pronto Soccorso di Cittiglio.

Qui è stato curato dagli infermieri e dai medici del nosocomio ed è stato dimesso. Poco dopo, però, una nuova segnalazione visto che l’uomo, sempre nei pressi dell’Ospedale di Cittiglio, è tornato a bere. Ad intervenire questa volta è stata un’ambulanza con gli operatori sanitari che lo hanno ritrasferito al Pronto Soccorso. Il 45enne però una volta entrato nella struttura ha dato in escandescenza, facendo il diavolo a quattro e provando a spaccare tutto.

Ben otto carabinieri intervenuti in Ospedale con tre pattuglie per placare l’uomo al quale, nel frattempo, era stato rilevato un tasso alcolemico pari a 2,80 g/l. Dopo esser stato fermato l’uomo è stato tratto in arresto dai militari dell’Arma che lo hanno piantonato una notte in caserma, prima di trasferirlo in carcere nella giornata di ieri. Questa mattina l’udienza di convalida ha confermato la custodia cautelare in carcere per i reati di danneggiamento, interruzione pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127