Lavena Ponte Tresa | 18 Novembre 2018

A Lavena Ponte Tresa il nuovo “parcheggio” sul lago per le barche

A darne notizia il sindaco Massimo Mastromarino su Facebook nella giornata di giovedì. L'obiettivo è dare un maggior servizio per turismo e commercio

A Lavena Ponte Tresa il nuovo
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da giovedì Lavena Ponte Tresa si è dotata di un nuovo pontile che oggi offre ai naviganti la possibilità di attraccare con le proprie barche a vela o imbarcazioni a motore nelle acque antistanti il paese sul lago Ceresio.

Si tratta di quattro posti barca gratuiti e a disco orario che fungono come aree di sosta e che si vanno ad aggiungere ai duecento presenti nella zona dello stretto di Lavena (per la maggiore a posto fisso o assegnato). Questi “parcheggi” sono a disposizione di tutti i cittadini, non solo dei turisti.

Una possibilità che va così ad implementare il servizio turistico e commerciale sul lago Ceresio per tutti quelli che amano navigare le acque tra Italia e Svizzera, non solo in estate, ma anche nelle prime calde giornate di primavera e di autunno.

La proposta portata avanti dall’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa, ha trovato il via libera dall’Autorità di Bacino che ha stanziato il progetto per un totale di 70mila euro, anche grazie a Regione Lombardia. Grande soddisfazione da parte della vicesindaca di Lavena Ponte Tresa e vicepresidente dell’Autorità di Bacino, Donata Mina, e del sindaco Massimo Mastromarino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127