Germignaga | 16 Novembre 2018

A Germignaga furto nel negozio di biciclette, danno per alcune migliaia di euro

Il furto, compiuto da ignoti, è avvenuto nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 novembre. Indagano i Carabinieri di Luino. Altri episodi anche nei paesi limitrofi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un furto è avvenuto nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 novembre, intorno alle 5, presso Germignaga Sport, il negozio di vendita, riparazione e noleggio di biciclette sito in piazza XX Settembre.

Ignoti, infatti, sfruttando il buio, dopo aver manomesso la saracinesca e sfondato la vetrata della porta principale, presumibilmente utilizzando strumenti da scasso (forbicioni o piede di porco), si sono introdotti all’interno del negozio e hanno portato via sei/sette biciclette di ultima generazione dal valore di qualche migliaia di euro, ancora non quantificato dagli esercenti. Da quanto si apprende, però, il colpo dei malviventi sembrerebbe rilevante a livello economico.

I proprietari, arrivati mercoledì mattina nel negozio, si sono accorti dell’accaduto e hanno denunciato ai Carabinieri della Compagnia di Luino il furto, che ha riguardato solo i mezzi presenti all’ingresso del negozio. I militari dell’Arma sono ora a caccia dei ladri, nonostante non vi sia un sistema di videosorveglianza e controllo targhe verso Luino, Brezzo di Bedero, Laveno Mombello e Mesenzana.

Un problema, quello delle telecamere, più volte denunciato dei cittadini che, negli scorsi giorni, soprattutto sui social network, hanno lanciato appelli per tentativi di furti, sparsi su tutto il territorio, come avvenuto qualche settimana fa proprio tra Germignaga e Brezzo di Bedero, talvolta in pieno giorno. (Foto © Germignagasport Mondo Bici)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127