Cassano Valcuvia | 15 Novembre 2018

Cassano Valcuvia, sabato appuntamento con “Simplon”: il western di Karakorum a teatro

La compagnia di Spazio Yak fa il suo esordio in paese nell'ambito della rassegna realizzata insieme a Teatro Periferico. Inizio ore 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche per la compagnia Karakorum l’attesa in vista dell’esordio nell’ampio e ricchissimo cartellone di “Latitutidini“, stagione condivisa con Teatro Periferico, sta per consumarsi.

Il collettivo varesino di Spazio Yak, infatti, sarà in scena a Cassano Valcuvia sabato 17 novembre, con il terzo appuntamento della rassegna che punta a rivoluzionare il rapporto tra attori e pubblico sul territorio attraverso un innovativo “circuito di buone pratiche”.

Per questa ragione tutte le compagnie coinvolte si alterneranno fino ad aprile tra il teatro del quartiere Bustecche a Varese e quello di via IV Novembre a Cassano Valcuvia, dove sabato, alle ore 21, Stefano Beghi vestirà i panni di Leone per l’opera western prodotta da Karakorum, R.A.M.I e Manifattura K, intitolata “Simplon“.

Leone (Stefano Beghi, sia attore che regista), è uno dei tanti uomini che parteciparono, alla fine dell’Ottocento, allo scavo per il traforo del Sempione. Simplon è invece il nome del luogo in cui per millenni l’uomo ha valicato il confine naturale costituito dalle Alpi, un luogo che incarna le contraddizioni della frontiera. Sotto la montagna, nel cantiere che darà vita al traforo del Sempione, nasce il primo western a teatro, in cui viene rappresentato il sogno di superare il limite imposto in un duello faccia a faccia tra l’uomo e la natura.

Dalle ore 19 di sabato, anche l’Angolo dei Sapori tornerà in funzione a due passi dal teatro comunale, dove gli spettatori potranno riunirsi per un ricco apericena (prenotazioni al numero 346 7331754) e incontrare gli artisti al termine dello spettacolo, sorseggiando un bicchiere di vino.

Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: info@teatroperiferico.it, 334 1185848, 338 60220892, www.teatroperiferico.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127