Brissago Valtravaglia | 13 Novembre 2018

Educandato di Roggiano: sport, creatività e arte protagoniste. Nel weekend l’Open Day

Numerose le attività educative e didattiche proposte a tutti gli studenti. Sabato 17 novembre, dalle 14.30 all 17.30, sarà possibile visitare la scuola

Educandato di Roggiano: sport, creatività e letteratura protagoniste. Nel weekend l'Open Day
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È un autunno inteso quello dell’Educandato di Roggiano. Dopo le attività di accoglienza e di avvio dell’anno scolastico, infatti, sono partiti a pieno ritmo le attività educative e didattiche: il laboratorio sportivo che offre un’ora di movimento e sport aggiuntiva, sempre guidata dal personale docente, l’atelier creativo che porterà alla realizzazione di piccoli oggetti messi in vendita a Natale, le attività letterarie come “Io leggo perché”, “Scrittori di classe” e le partecipazioni ai concorsi “La Rondine” e “Un poster per la pace”.

Proprio in tema di pace, sabato 10 novembre si è ricordata la fine della Prima Guerra Mondiale attraverso una rappresentazione teatrale realizzata dai ragazzi del Liceo “S. Marta”. Si è trattata di una vera e propria lezione tenuta dagli studenti di 4a Liceo ai compagni di 3a Media, come spesso si ha occasione di fare nell’istituto, dove la presenza di più ordini di studio porta a pianificare la didattica in verticale e a sperimentare metodologie che vedono gli alunni protagonisti dell’apprendimento.

L’Educandato presenterà la sua offerta formativa – Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado – nell’open day del prossimo sabato 17 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, quando la scuola sarà aperta e animata da alunni e docenti e sarà quindi possibile visitare anche gli spazi dell’istituto.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet dell’Istituto cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127