Samarate | 12 Novembre 2018

Poker delle Luino Ladies a Samarate, si torna alla vittoria con Gega, Vaccaro, Broido e Zanini

Capitan Broido: "La nostra forza sta nel gruppo, prima di essere una squadra siamo un gruppo di amiche, e nessuna sconfitta cambierà mai ciò"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa, le ragazze luinesi volevano tornare alla vittoria contro “Città di Saramate”, rialzando la testa e rimanendo incollate ai primi posti in classifica. E così è stato.

La squadra di mister Marin scende in campo con Alice Burci in porta, Gaia Bosio e Pessina in difesa, Gega a centro campo, Vaccaro e Mancuso sulle ali, e Broido, in rientro dall’infortunio, punta.

Una partita dominata dalle ragazze alate, che già nei primi minuti impensieriscono il portiere avversario con una mezza rovesciata al volo di Broido che non entra. Ma è Gega a sbloccare la partita: assist di Bosio che la numero 3 non si lascia sfuggire e lascia partire un missile, il portiere è battuto. È uno a zero per le ragazze di Luino. Poco dopo le ragazze alate raddoppiano, rimessa laterale, Broido la passa di testa a Vaccaro che la insacca nell’angolino basso. 2-0. Verso metà del primo tempo Bosio tira da metà campo, prende la traversa e Broido la spedisce in porta con un tiro al volo per il 3-0. Nei primi 20 minuti tre gol, grazie ad una grande concentrazione e determinazione. Il Segrate non riesce ad avvicinarsi alla porta, Bosio e Pessina non commettono errori. Le uniche azioni che impensieriscono la vigile Burci sono due punizioni dal limite, prontamente respinte.

Dopo un primo tempo dominato, le Luino Ladies raggiungono gli spogliatoi per riprendersi e fare il punto sulla situazione. Numerosi i cambi nel secondo tempo, entrano Liguori, Belluco e Bachiri. Il Luino cala il poker con Zanini, che su assist di Gega la spedisce nell’angolino basso. Altro infortunio per Broido che viene atterrata nei pressi nell’area avversaria, ma l’arbitro non vede. Il Segrate, nei minuti finali, tenta di ridurre le distanze con un gol, ma non basta: il Match finisce 4-1 per le ladies.

“Non molliamo mai – commenta capitan Broido a fine partita -. Questa squadra ha una forza incredibile, riesce a rialzarsi dalle situazioni più difficili. La sconfitta nel derby ha fatto male, ma lo avevamo detto. Eravamo pronte a rialzarci e lo abbiamo fatto. La nostra forza sta nel gruppo, prima di essere una squadra siamo un gruppo di amiche, e nessuna sconfitta cambierà mai ciò. Grazie anche alla folta e sonora tifoseria che sempre ci segue”.

Per consultare risultati, classifica e calendario della Serie A Femminile Varese CSI, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127