Lavena Ponte Tresa | 8 novembre 2018

Anche a Lavena Ponte Tresa la “Notte del Racconto”, ospite Betty Colombo

L'assessore alla Cultura, Valentina Boniotto: "Un grande grazie va ai numerosi volontari". L'appuntamento è per domani alle ore 17 presso la Sala Polivalente

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo Marchirolo, anche la Biblioteca comunale di Lavena Ponte Tresa ha aderito alla “Notte del Racconto”, una manifestazione culturale nata in Svizzera tanti anni fa, organizzando per domani, venerdì 9 novembre, un pomeriggio totalmente dedicato ai bambini della scuola materna e delle elementari e ai ragazzini delle medie, con tante attività in programma.

A partire dalle 17, presso la Sala Polivalente di via Colombo, la kermesse culturale, che segue il tema comune a tutti gli eventi, “Di tutti i colori”, vedrà l’allestimento di diversi punti di lettura, con la grande partecipazione di Betty Colombo che, insieme alle tante volontarie allieterà i piccoli leggendo.

Quest’anno, come accennato, i colori saranno protagonisti in tutte le loro varie declinazioni: i colori dell’arte e degli artisti, i colori delle culture, i colori dei generi letterari, i colori delle emozioni. Come gli anni scorsi i piccoli e grandi partecipanti intraprenderanno un percorso che li porterà a scoprire come le diverse tonalità dei colori possano rappresentare le sfumature della vita.

“Un ringraziamento particolare – spiega l’assessore alla Cultura, Valentina Boniotto – va ai numerosi volontari e alle tante volontarie della cultura che ci permettono di organizzare eventi di questa importanza”. Alla fine delle letture, invece, sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

La partecipazione è libera e gratuita, ma gli organizzatori consigliano torcia e abbigliamento pesante. Per qualsiasi richiesta di informazione, invece, contattare la Biblioteca comunale “Lidia Macchi” all’indirizzo mail biblioteca.lpt@libero.it oppure chiamando il numero +39 0332 523394.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127