Dumenza | 7 Novembre 2018

All’alba albero sulla strada tra Agra e Dumenza, intervengono i vigili del fuoco

L'intervento dei pompieri del distaccamento di Luino è avvenuto la scorsa notte, allerta sulle strade di tutto il nord della Provincia. Monitoraggio costante

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i disagi riscontrati ieri tra la SP62 e la Sp61, tra Rancio Valcuvia e Bedero Valcuvia, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono stati impegnati all’alba, per un’ora circa, nel tratto di strada che collega Dumenza ad Agra.

Un albero, infatti, a causa delle abbondanti piogge che stanno colpendo tutto il territorio, ha invaso la carreggiata della strada, creando criticità alla circolazione stradale intorno alle 5 di questa mattina, mercoledì 7 novembre.

Fortunatamente l’intervento dei vigili del fuoco luinesi, arrivati in loco con un’autopompa, ha liberato l’asfalto facendo tornare la circolazione stradale regolare, dopo aver messo l’area in sicurezza.

A quell’ora già i primi frontalieri residenti in Val Dumentina erano in partenza verso il Canton Ticino, ma i disagi sono stati limitati. Continuano a rimanere sotto osservazione tutte le strade del territorio, anche se al momento non si riscontrano particolari problemi sulle arterie della zona.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127