Canton Ticino | 3 Novembre 2018

Numerosi furti in casa e automobili: arrestati due giovani, autori anche di una rapina

Le ipotesi di reato sono di rapina, ripetuto furto, violazione di domicilio, danneggiamento, vie di fatto, lesioni semplici e infrazione alla Legge sugli stranieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mercoledì 31 ottobre sono stati arrestati un 22enne cittadino algerino senza fissa dimora e un 25enne cittadino marocchino residente in Spagna. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

I due uomini sono sospettati di essere gli autori di una serie di furti con scasso in abitazioni e veicoli, in Ticino e Canton Grigioni, nonché di un furto sfociato in rapina avvenuto martedì scorso in una villetta a Camorino, dove uno dei residenti è stato colpito durante una colluttazione riportando leggere ferite.

A seguito di questi fatti sono subito scattate le indagini da parte della Polizia cantonale ticinese. Indagini culminate con il fermo, effettuato da agenti della Polizia cantonale grigionese a Rothenbrunnen (GR), a seguito di un furto segnalato a Roveredo.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di rapina, ripetuto furto, violazione di domicilio, danneggiamento, vie di fatto, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. L’inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo, dovrà ora chiarire l’eventuale coinvolgimento del 25enne e del 22enne in altri episodi simili avvenuti sul nostro territorio. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com