Dopo il lungo ed intenso lavoro, svolto negli scorsi giorni dai volontari della Protezione Civile e dai tecnici della Provincia, il maltempo ha causato nel pomeriggio di oggi nuovi disagi in Val Veddasca, colpendo il piccolo centro abitato di Armio.
Qui, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera, il forte vento ha scoperchiato il tetto dell’edificio che ospita ambulatorio e ufficio postale. Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali, che da più di una settimana operano a stretto contatto con la cittadinanza per fare fronte a tutte le problematiche generate durante l’allarme meteo.
“Il maltempo ha creato diversi disagi a tutta la valle – spiega il sindaco Fabio Passera -. In due territori come quelli di Pino e Veddasca la Posta è uno di quei luoghi fondamentali. Garantisce l’erogazione della pensione – sottolinea il primo cittadino in riferimento al luogo colpito nelle scorse ore dalle raffiche di vento – che dà sempre un senso di comunità. E’ il simbolo di chi non si arrende mai, l’avamposto di una forma di convivenza civile“.
L’intervento dell’amministrazione è stato quindi ancora una volta immediato, al fine di garantire un servizio indispensabile per la quotidianità di tutti i residenti. “Anche nelle piccole cose – conclude Passera – siamo sempre vicini alle necessità delle persone“.
Vuoi lasciare un commento? | 0