EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 29 Ottobre 2018

Maltempo, danni anche in Ticino: crolla il tetto di una ditta, scatta l’evacuazione

Fortunatamente non ci sono feriti, ma le lamiere della copertura hanno colpito strade adiacenti, un treno in transito sulla linea e un'abitazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, poco prima delle 17.30, presso una ditta attiva nella produzione di rivestimenti per pavimenti in via Industrie a Giubiasco, nel territorio di Bellinzona, è crollato parte del tetto (stando ad una prima valutazione circa 40 metri quadrati). A comunicarlo Polizia cantonale.

Alcune lamiere del rivestimento sono finite sulle strade adiacenti la struttura, sulla ferrovia, colpendo un treno in transito, e su un’abitazione privata della zona, che ha riportato danni. Fortunatamente non si lamentano feriti. L’azienda è stata prontamente evacuata e sono attualmente in corso la valutazione dei danni e le attività di messa in sicurezza della copertura.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Per ragioni di sicurezza via delle Rongie e Via Ferriere sono state sbarrate alla circolazione mentre il traffico ferroviario viene monitorato. (Foto di repertorio – Pompieri Bellinzona)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127