Luino | 27 Ottobre 2018

Luino, martedì al via la stagione teatrale con “Cognate – Cene di famiglia”

Il primo appuntamento con la stagione è martedì 30 ottobre a partire dalle ore 21. Ecco tutte le informazioni sull'acquisto dei biglietti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Martedì 30 ottobre alle 21 prende il via la stagione teatrale Teatro Sociale di Luino con “Cognate – Cena di famiglia” di Èric Assous, per la regia di Piergiorgio Piccoli con la collaborazione di Aristide Genovese. A salire sul palco saranno Anna Valle, Guenda Goria e Anna Zago, insieme a Denise Marzari, Nicolò Scarparo, Daniele Berardi e Marco Barbiero.

Tre fratelli, durante una cena con le rispettive consorti nella casa di campagna di uno di loro, scoprono che la moglie di quest’ultimo ha invitato anche la sua seducente segretaria. Subito crescono la diffidenza nelle donne e la tensione negli uomini, che mascherano a stento il loro imbarazzo cadendo nel panico. Esplodono così colpi di scena, tanto disperati per i protagonisti quanto esilaranti per il pubblico, la famiglia si sgretola tra imprevedibili meschinerie e cattiverie, per poi ricomporsi in alleanze inaspettate che conducono al sorprendente finale. L’autore francese scava nel profondo degli uomini e delle donne, facendo emergere le debolezze presenti anche in nucleo familiare apparentemente unito e rivelandoci, con ironia e leggerezza, le diversità dell’animo umano.

Gli altri spettacoli in programma (tutti alle ore 21):
Giovedì 8 novembre: “Non toccatemi Rossini”, con Massimo Bagliani, Isabella Robotti e Alberto Bianchi.
Venerdì 23 novembre: “Che disastro di commedia” con Luca Basile e Stefania Autuori.
Martedì 12 febbraio 2019: “Figlie di Eva”, con Maria Grazia Cucinotta e Vittoria Belvedere.
Giovedì 21 febbraio 2019: “Cin ci là”, operetta della Compagnia d’Operetta di Elena D’Angelo con l’Orchestra Grandi Spettacoli e il Corpo di Ballo Flexpoint.
Martedì 12 marzo 2019: “Sinceramente Bugiardi”, con Gaetano Callegaro, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.

Biglietti (dal 21 ottobre in avanti è possibile acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli in programma in comune e anche online):
Ingresso Platea – Adulti: 30 euro; riduzione under 24 e disabili: 25 euro.
Ingresso Galleria – Adulti: 25 euro; riduzione under 24 e disabili: 20 euro.
Solo per “Non toccatemi Rossini” e “Sinceramente bugiardi” il costo è di 25 euro per la platea e di 20 euro per la Galleria con 5 euro di riduzione per under 24 e disabili.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127