Canton Ticino | 25 Ottobre 2018

Numerosi furti in abitazione, arrestati due uomini di 20 e 40 anni dopo un inseguimento

Il fermo dei due è avvenuto in una zona boschiva di Manno al termine di un inseguimento. Operazione messa a segno dopo una grande operazione tra le Polizie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grazie alle segnalazioni della popolazione e alla collaborazione con le Guardie di confine e le Polizie comunali del Vedeggio-Intercomunale, Città di Lugano e Collina d’Oro, martedì 23 ottobre, sono stati arrestati un 40enne e un 20enne, cittadini italiani residenti in Nord Italia. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

I due sono sospettati di avere messo a segno, negli scorsi mesi, nella nostra regione, numerosi furti in abitazioni unitamente ad almeno altre due persone. Il loro fermo è avvenuto in una zona boschiva di Manno al termine di un inseguimento.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto aggravato siccome commesso in banda e per mestiere, violazione di domicilio, danneggiamento e ripetuta grave infrazione alle norme della circolazione stradale. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

Si segnala che i membri della banda sono soliti spostarsi a bordo di motoveicoli di grossa cilindrata, indossano sovente caschi di colore giallofluo e si rammenta alla popolazione l’utilità di una pronta segnalazione di persone e veicoli sospetti alla Centrale operativa della Polizia cantonale al numero +41 848 25 55 55. In caso di veicoli annotare la targa, il colore e il modello.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127