EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 24 Ottobre 2018

In fiamme i boschi sopra Giubiasco, ingenti le operazioni per domare l’incendio

Il forte vento da nord che oggi ha soffiato su tutta la zona non aiuta lo spegnimento. Sul posto stanno operando quattro elicotteri e numerosi vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, mercoledì 24 ottobre, poco prima delle 13.30, è scoppiato un incendio che ha interessato l’area boschiva in zona Scarpapè a Giubiasco (Canton Ticino), non troppo lontano da alcune abitazioni.

Il forte vento da nord, che ha colpito tutto il territorio dell’Alto Varesotto e del Ticino, non ha facilitato le operazioni nel corso di tutta la giornata. Sul posto per lo spegnimento delle fiamme sono intervenuti i pompieri di Bellinzona (con una quarantina di uomini) supportati da quattro elicotteri. L’inchiesta subito avviata dalla Polizia cantonale dovrà accertare le origini del rogo.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e non si lamentano feriti. Ha coadiuvato l’intervento la Polizia comunale di Bellinzona.

La Polizia cantonale ha comunicato che se la strada verso Scarpapè è stata chiusa al traffico, al momento, invece, non sono state evacuate abitazioni. (Foto © CdT/SIBER)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127