Cassano Valcuvia | 23 Ottobre 2018

Rugby, gli Unni Valcuvia annientano Rosafanti con un perentorio 34-5

Una partita senza storia che ha visto capitan Rossi e compagni chiudere il primo tempo già sul 22-0. Due vittorie su due in questo esordio stagionale

Rugby, gli Unni Valcuvia annientano Rosafanti con un perentorio 34-5
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(articolo di Matteo Liorre – foto di Jucelia Pierobom )

Seconda vittoria in campionato per gli Unni che nel match interno della scorsa domenica hanno nettamente battuto i Rosafanti. Con questo successo, i valcuviani rimangono i detentori del trofeo “Le Città di Cassano” che sarà nuovamente messo in palio nella partita di ritorno.

Il primo tempo si è chiuso sul 22 a 0 per gli Unni che hanno marcato tre mete: due con Fabio Biondolillo e una con Davide Vetralla. Gli altri punti sono stati realizzati da Alberto Rossi, per lui un calcio piazzato e due trasformazioni.

Il secondo tempo si è aperto con la meta ospite segnata da Giacomo Vulcano, poi i valcuviani hanno incremento il bottino con le mete di Marco Ballarin e Davide Vetralla che ha così bissato la marcatura firmata nella prima parte di gara. Capitan Rossi ha fissato 34 a 5 finale, trasformando l’ultima meta di giornata. La festa è continuata anche nel dopo partita in cui si è celebrato l’esordio della terza linea valcuviana Tommaso Guidi, giovane prodotto del settore giovanile.

La prossima gara verrà disputata domenica 28 ottobre a Voghera con fischio d’inizio alle 14:30.

Formazione: Bossi, Biondolillo (Gabriele), Davide Vetralla, Padula, Riserbato, Alberto Rossi (c.), Marco Ballarin, Pierobom, Giovanni Oddi, Guidi, Dossi (Castiglioni), Carlo Bianchi (D’Angelo), Alberici (Di Muro) Perdoncin (Tettamanzi), Renzi. Non entrato: Paglia. Allenatori: I. Maglia, M. Tuozzo e O. Ciaccia.

Gli altri risultati della 2a giornata C2 Girone 1 Lombardia: Malpensa-Cinghiali di Cesano Boscone 22-21, Tradate-Cadetti del Varese 48-5, Gattico-San Donato 10-10, Mastini di Opera-Voghera 79-3.

Classifica: Mastini 10, Malpensa 9, Tradate 6, Valcuvia* 5, San Donato 3, Cinghiali, Gattico* 2, Voghera* 0, Rosafanti*, Cad. del Varese* -4. (*=penalizzazione di 4 punti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127