Lugano | 23 Ottobre 2018

“Artemodale”: il luinese Pietro Giordano in mostra a Lugano insieme a Piero Figura

Un’esposizione di visioni artistiche differenti che si terrà giovedì 25 ottobre presso Spazio Nefer

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo Spazio Nefer dell’Hair & Face Stylist Carmelo Spina di Lugano, ospiterà durante la serata di giovedì 25 ottobre la mostra “Artemodale, visioni artistiche differenti”. L’esposizione raccoglierà le opere di due artisti: il pittore luinese Pietro Giordano e Piero Figura, architetto, scenografo e antiquario.

Pietro Giordano firma le sue opere PG, quasi a voler lasciare il palcoscenico ai suoi dipinti. La sua pittura è materica, usa acrilici e altri materiali gettandoli sulle tele richiamando l’action painting. I suoi soggetti, spesso semplici e di memoria comune, sono rappresentati in maniera nuova con toni forti e decisi. Ammirando le sue opere, si viene rapiti e condotti in un mondo onirico e surreale, dove la forza di colori e forme regalano allo spettatore scenari intimi dell’artista.

Piero Figura invece, partendo dagli illustratori degli anni ’40 fino ai ’70, passando per la pop art di Warhol e Lichtenstein, approdando alla moda e agli oggetti di culto contemporaneo, dà vita ad una sorta di meltin pot creativo, dove la pittura si fonde creando una nuova forma d’arte quasi manifesto dei nostri giorni, dove ormai tutto è “fusion”.

L’appuntamento è quindi per il 25 ottobre dalle 18 alle 22, nello Spazio Nefer di via Clemente Maraini 14 A, a Lugano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127