Lavena Ponte Tresa | 22 Ottobre 2018

CSI Varese, la Real Tresiana 2.0 cade tra le mura amiche. La Virtus Turbigo cala il tris

Nonostante il forcing nel secondo tempo i ragazzi di mister Presta non riescono a concretizzare le numerose palle gol avute. Ora testa alla Coppa contro Daverio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Real Tresiana 2.0 non riesce a trovare la prima vittoria della stagione sul proprio campo di Lavena Ponte Tresa. Sabato pomeriggio si è disputata la terza di campionato, contro la Virtus di Turbigo.

Nessuno si sarebbe aspettato di leggere un 0-3 sul tabellino. Ed effettivamente il risultato è anche un pò bugiardo.

Le squadre partono entrambe bene, la squadra di casa crea di più, ma non concretizza. La Virtus invece è cinica, poche occasioni, limpide, e non sbaglia. Metà primo tempo punizione dal limite, la barriera di casa si apre e il portiere non ci arriva, con i milanesi che vanno sullo 0-1. Ultimi minuti del primo tempo. Dopo una svista difensiva della Tresiana, un attaccante dal limite tira indisturbato e l’estremo difensore tresiano nulla può: 0-2. Si va al riposo con i ragazzi di mister Presta che, nonostante il nervosismo, vogliono recuperare.

Un paio di cambi e i padroni di casa continuano il forcing in cerca del gol. Tante azioni e occasioni da perdere il conto, ma fra pali, traverse, belle parate del portiere del Turbigo e poca freddezza sotto porta la palla non riesce ad andare in rete. Così si prova il tutto e per tutto e a pochissimi minuti dalla fine, con i padroni di casa ormai tutti in attacco, la Virtus insacca il terzo gol e lascia vane ogni speranza di recupero. “Peccato per la bella prova atletica, ma sono ancora da perfezionare alcuni schemi e la lucidità sotto porta quando si presentano delle occasioni da non perdere”, commenta mister Presta a fine gara.

Settimana impegnativa ora per i ragazzi di Lavena Ponte Tresa. Mercoledì sera in casa alle 21 prima di Coppa contro il Daverio, Serie B2, venerdì sera invece la difficile trasferta a Morazzone contro il Sacromonte. “In queste due occasioni vedremo se i ragazzi di Mister Presta tireranno fuori il carattere per riscattarsi, e riescano a valorizzare i sacrifici degli allenamenti della settimana”, conclude il presidente Mario Colabufo.

Per il calendario, i risultati e la classifica dell’Eccellenza CSI Varese, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127