Luino | 21 Ottobre 2018

Unione di intenti tra comune e Pro Loco di Luino, al vaglio tante proposte per il futuro

Il presidente Beppe Cerutto giovedì ha presentato al sindaco le proposte del nuovo corso dell'ente locale che presiede. Pellicini: "Massima disponibilità a collaborare"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’elezione del presidente Beppe Cerutto, avvenuta un mese fa, che ha raccolto il testimone da Mario Gambato, la Pro Loco di Luino ha iniziato a lavorare per costruire il proprio futuro sul territorio luinese.

Per questa ragione giovedì 18 ottobre il presidente, accompagnato dal suo vice Alessandro Indorato e da alcuni consiglieri, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Andrea Pellicini.

Qui Cerutto ha presentato le prime proposte del consiglio direttivo al primo cittadino luinese: anzitutto migliorare e rafforzare i rapporti con l’amministrazione comunale, poi ha parlato della volontà di coinvolgere tutte le associazioni locali con le quali la Pro Loco è disponibile a cooperare e collaborare nell’attuazione del concetto di sussidiarietà orizzontale, con la quale tutte le realtà potrebbero darsi una mano a vicenda. Infine, la proposta di costituire, dopo un confronto con il segretario e la consigliera nazionale UNIPLI e le Pro Loco interessate, un Comitato Alto Verbano delle Pro Loco.

Dopo aver sentito queste idee il sindaco Pellicini ha condiviso le proposte che verranno discusse nuovamente in un incontro che si terrà nel mese di novembre in Municipio alla presenza della consigliera comunale Laura Frulli e dei funzionari culturali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127