Canton Ticino | 21 Ottobre 2018

Incidente frontale tra auto e moto, perde la vita un 26enne

L'incidente mortale è avvenuto sulla strada del Passo della Novena, nulla da fare per il giovane motociclista, deceduto sul posto a causa delle ferite riportate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 21 ottobre, poco prima delle ore 13.30, sulla strada del Passo della Novena, in zona all’Acqua, è avvenuto un incidente dove ha perso la vita un 26enne. A comunicarlo la Polizia Cantonale.

Un giovane motociclista svizzero, domiciliato nel Canton Berna, stava percorrendo la strada, preceduto da un’autovettura in direzione di Airolo e, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, affrontando un tratto in discesa piegante a destra, si è spostato sulla sinistra nella corsia opposta, quando sopraggiungeva un’auto guidata da un 22enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Berna. Inevitabile l’impatto che è avvenuto frontalmente tra auto e moto.

Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre alla Polizia cantonale, i Pompieri di Airolo e i soccorritori della REGA. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 26enne è deceduto sul posto a causa delle ferite riportate. Sostanzialmente illeso per contro il 22enne.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l’intervento del Care Team. La strada del passo è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere di svolgere i rilievi del caso. La sua riapertura non è prevista prima delle 19. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127