Canton Ticino | 20 Ottobre 2018

Incidente in galleria, auto contro la nicchia del tunnel. Gravi ferite per un 33enne

L'incidente è avvenuto nella galleria Vedeggio-Cassarate, a dieci chilometri circa da Ponte Tresa. La strada è stata chiusa, sarà riaperta intorno alle 14.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 20 ottobre, poco prima delle 10.30, si è verificato un incidente all’interno della galleria Vedeggio-Cassarate. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Un 33enne automobilista svizzero, domiciliato nella regione, ch circolava in direzione di Canobbio, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura andando a collidere frontalmente contro il muro di una nicchia del tunnel.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano e i pompieri di Lugano che hanno estratto dalle lamiere il ferito attraverso l’utilizzo di una pinza idraulica. Ad arrivare prontamente anche i soccorritori della Croce verde di Lugano che, dopo aver prestato i primi soccorsi all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Il 33enne ha riportato serie ferite.

La galleria è stata chiusa per permettere i rilievi del caso e non verrà riaperta prima delle 14.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127