Losone | 17 Ottobre 2018

“Flamenco Night”: una notte di danza e cucina spagnole in Ticino

Musica, ballo e buon cibo alla serata dedicata al flamenco e alla cucina spagnola promossa dal Comune di Losone nel Locarnese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La potente emozionalità del tradizionale ballo andaluso conquisterà il Locarnese per una serata dedicata alla Spagna.

Vanessa Nicola Amestoy e il suo gruppo i Rosa de Fuego si esibiranno infatti sabato 20 ottobre alle ore 19 nello spettacolo “Sol Flamenco”, al Centro La Torre di Losone durante la “Flamenco Night”.

Lo spettacolo sarà preceduto da una cena per degustare alcune specialità della cucina spagnola, prima fra tutte la paella.

Vanessa Nicola Amestoy si è diplomata alla scuola Moving Dance Factory di Zurigo (Zürich Tanz-Theater Schule) per poi perfezionarsi nel flamenco in Andalusia. Dopo due anni intensivi trascorsi in Spagna è tornata in Svizzera, dove ha fondato la sua scuola “Rosa de Fuego”, che dà il nome al suo gruppo con cui si esibisce regolarmente.

La “Flamenco Night” è la terza serata annuale organizzata dal Comune di Losone per far conoscere la musica, l’arte e la cucina di culture diverse. L’anno scorso la serata musicale e gastronomica era stata dedicata all’Irlanda, mentre l’anno prima era stata la volta dell’Estonia.

Per ulteriori informazioni scrivere alla mail del comune comunicazione@losone.ch o chiamare il numero +41 91 785 76 29.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127