È arrivata sabato la prima vittoria della stagione, quando la Real Tresiana 2.0 ha espugnato il difficile campo di Sesona del S. Eusebio. Le premesse non erano certo delle migliori con la squadra già rimaneggiata in partenza per varie indisponibilità e un infortunio durante il riscaldamento in difesa, ma è entrata in campo con la voglia di portare a casa il risultato.
Poco dopo il fischio d’inizio, sembrava voltare tutto nel verso sbagliato per gli ospiti, quando Anthony Lucà si è accasciato a terra per un dolore all’inguine. Tutti si sono fermati pensando che la squadra avversaria stesse buttando fuori il pallone, invece un giocatore del S. Eusebio è andato in porta segnando indisturbato. Mister Presta cambia quello che può con la panchina corta che ha: la squadra di Lavena Ponte Tresa unita e orgogliosa le prova tutte e viene ripagata con una gran punizione di Alessandro Gentile dalla tre quarti direttamente sotto la traversa e si riscatta alla grande dell’insufficiente prestazione di settimana scorsa.
Il Sesona non sta a guardare, ma in porta Sebastiano Cestaro supera sé stesso e salva più volte la sua porta. Altro infortunio in gara di Andrea Demi, ma il forcing della Real Tresiana non finisce e a 5 minuti dalla fine Esposito, detto Mimmo, tira fuori dal cilindro un gran destro dal limite dell’area che si va a infilare nel angolo basso, imprendibile per il portiere avversario. Ultimi minuti da cardio palma, ma la squadra ospite ha tenuto bene il campo, ha stretto i denti e ha portato a casa i primi tre punti sudati, ma meritati, per la prova di carattere e la voglia di vincere dimostrata sul campo da parte di tutti i ragazzi.
Sabato 20 alle 18 in casa la prossima gara, contro la Virtus, dove dovranno dimostrare di poter mantenere una continuità che porti ai piani alti. La squadra chiede il sostegno di Lavena Ponte Tresa dagli spalti.
Per il calendario, i risultati e la classifica dopo il primo turno, cliccare qui.
In foto, Mister Luca Presta e il suo assistente Osvaldo Cutuli
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0