Sanremo | 15 Ottobre 2018

Canottieri Germignaga al Trofeo Aristide Vacchino, una bella esperienza per i giovani

Da Sanremo il bilancio della trasferta ligure è positivo: Erwin Mazzardis e Davide Orizio quinti nella finale. Piazzamenti per gli alti atleti lacustri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La società bianconera, a Sanremo, si è classificata al decimo posto: Mazzardis e Orizio protagonisti nella finale A di giornata. Chi vorrebbe passare un weekend a Sanremo? Probabilmente tutti, nessuno escluso. E poi aggiungiamo anche gli ingredienti che la terra ligure regala. Il mare, il sole, il caldo ed tutto è pronto per godersi il trofeo Aristide Vacchino, giunto alla sua XXXVII edizione.

Sabato 13 e ieri, domenica 14 ottobre, nelle acque antistanti il Porto Vecchio di Sanremo, è andato in scena questo evento sportivo riservato alle categorie giovanili allievi e cadetti su imbarcazione 7.20. E poi non si possono tralasciare i giovani: tanti ragazzi e ragazze giunti per dare il meglio, tutti a fare a gara in regate sprint sulla distanza di 500 metri dove la scaltrezza, la reattività, una buona partenza unite alle doti atletiche sono elementi fondamentali per un probabile successo finale.

Nelle batterie del sabato, Erwin Mazzardis (allievi C) e Davide Orizio (allievi B2) sono stati i più cinici centrando l’ingresso in finale A e concludendo la loro prestazione in quinta posizione nella giornata di ieri. Finale C per Fabio Orizio (cadetti) e per Andrea Boneschi (allievi C): Fabio taglia il traguardo in terza posizione mentre Andrea è secondo al traguardo. Luca Darino (allievi B2) è quarto nella finale D di categoria.

Nonostante alcune assenze il bilancio della trasferta ligure è positivo. La bontà dei risultati ottenuti ha permesso alla società bianconera di conquistare il 10° posto generale e di entrare nella top ten di questa edizione 2018.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127