Casalzuigno | 13 Ottobre 2018

Casalzuigno, il “Gran galà dell’aia” a Villa Della Porta Bozzolo

Oggi e domani, presso una delle ville più rinomate di tutto il territorio, tanti appuntamenti dedicati agli animali da cortile e da bassa corte. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) vi aspetta domani, sabato 13, e domenica 14 ottobre a Villa Della Porta Bozzolo, a Casalzuigno, in occasione delle “Giornate FAI d’autunno” per il “Gran galà dell’aia”, per un weekend dedicato agli animali da cortile e da bassa corte.

Conferenze di approfondimento, laboratori e giochi: un ricco programma con attività per tutti, per conoscere e ammirare esemplari di razze rare e antiche. In collaborazione con l’Associazione Lombarda Avicoltori (ALA). Oltre alle numerose razze di polli e conigli, quest’anno il Gran Galà ospiterà colombi e porcellini d’India.

Per l’occasione, Villa Bozzolo propone attività e laboratori per bambini, ispirate ai temi del mondo animale e degli animali da cortile.

Cresta su cresta. Laboratorio artistico, in cui con tessuti, corde e materiali naturali ogni bambino potrà lavorare alla sua capigliatura costruendo colorate creste, oppure arricchire il proprio abbigliamento con piumaggi sorprendenti. Il laboratorio sarà attivo la mattina dalle ore 11:30, il pomeriggio alle ore 14:30 ed alle ore 16:30. Richiesto un contributo di 5 euro a bambino.

Laboratorio di Acquerello per adulti. Dopo il successo della prima edizione del 2017, torna “E’ nato prima l’uovo o la gallina?”, laboratorio di acquerello con Giulia Marelli, illustratrice. Il laboratorio, ha una durata di 100 minuti circa. Illustrerà il materiale (colori e pigmenti, pennelli e carte) e l’uso dell’acqua; le tecniche asciutto su bagnato e bagnato su bagnato, la velatura. Infine i partecipanti proveranno a ritrarre dal vivo uno degli animali esposti. Il laboratorio è su prenotazione fino ad esaurimento posti ed è disponibile il sabato alle ore 15.30, la domenica alle ore 15.30. E’ richiesto un contributo di 10 euro per gli iscritti FAI e 15 euro per i non iscritti.

Workshop fotografico: per gli amanti della fotografia, invece, previsto un momento interessante in cui cimentarsi nella ritrattistica all’aperto degli animali.

Per ulteriori informazioni consultare l’evento sul sito internet.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127