Luino | 11 ottobre 2018

Voldomino, nel weekend la Festa Patronale della Madonna del Rosario: previste modifiche alla circolazione

Sabato musica in piazza e domenica, dopo la Santa Messa, tradizionale processione per le vie del paese. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sono in programma per il fine settimana a Voldomino le tradizionali celebrazioni legate alla Festa Patronale della Madonna del Rosario.

La manifestazione nella frazione luinese vivrà come di consueto il suo momento centrale con la processione prevista per domenica 14 ottobre, ma un’occasione di ritrovo e condivisione è in calendario per la serata di sabato nel centro storico.  Per questo secondo appuntamento, come specificato dal comando di Polizia Locale tramite ordinanza, sono previste alcune temporanee modifiche della circolazione, necessarie per garantire il corretto svolgimento di tutte le attività in completa sicurezza.

Per sabato quindi, in riferimento all’esibizione dal vivo di un collettivo locale e alla presenza di uno stand gastronomico in piazza Piave, le modifiche riguarderanno la fascia oraria 16-24 e le seguenti misure: divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutta la piazza; divieto di accesso in via dei Martiri all’intersezione con piazza Piave; senso unico in via Asmara in direzione piazza Piave/Rotonda del Laghetto (valido per tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi di Polizia, dei mezzi di soccorso e di quelli appartenenti ai residenti in via Pascoli).

Per domenica, invece, è prevista come detto la processione organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, preceduta in mattinata dalla Santa Messa delle ore 10.30 con l’offerta dei ceri e dei cesti per l’incanto. Il ritrovo pomeridiano è alle ore 15 in piazza Aldo Moro. La processione si svolgerà attraverso il seguente percorso: via Asmara – piazza Piave – via dei Martiri – via dei Lori – via del Piano – via Campagna – piazza Piave – Chiesa Parrocchiale. A conclusione della giornata, incanto dei cesti e caldarroste per tutti i presenti.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127