Canton Ticino | 10 ottobre 2018

Si taglia con una sega circolare sul lavoro, un 42enne gravemente ferito alla mano

L'infortunio sul lavoro, avvenuto in un cantiere di un palazzo a Ligornetto, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto Polizia Cantonale e soccorritore SAM

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Oggi, mercoledì 10 ottobre, poco dopo le 14.30 a Ligornetto, a pochi chilometri dal confine di stato tra Italia e Svizzera, presso un cantiere di una palazzina in via Mastri Ligornettesi, vi è stato un grave infortunio sul lavoro che ha coinvolto un uomo.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 42enne operaio spagnolo, residente in Canton Ticino, mentre stava tagliando un pezzo di legno, si è ferito alla mano sinistra con la sega circolare.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM, che dopo aver prestato le prime cure al 42enne, l’hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando ad una prima valutazione medica, l’operaio ha riportato una grave ferita alla mano.  A comunicarlo la Polizia cantonale.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127