Germignaga | 7 Ottobre 2018

Germignaga Calcio, Vallone su rigore regala il pari all’esordio contro il Monvalle

Una bella cornice di pubblico presso il campo sportivo di via ai Ronchi. Un punto a testa ma bella gara. Bonarrigo: "Bella partita, ci è mancata fortuna"

Germignaga Calcio, Vallone su rigore regala il pari all'esordio contro il Monvalle
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un pareggio all’esordio nel campionato di CSI Varese Open D1 per il Germignaga Calcio, contro il Monvalle, questa mattina, tra le mura amiche del campo sportivo di via ai Ronchi.

Grande attesa per la prima partita della storia della società germignaghese con una bella cornice di pubblico arrivata a sostenere i propri giocatori. Pronti e via e i padroni di casa si fanno subito pericolosi prima con un tiro di Vallone, che da fuori fa partire un missile che sfiora la traversa, e dopo quando lo stesso giocatore prova con un pallonetto dentro l’aria, che finisce di poco fuori. Al decimo, però, passa in vantaggio il Monvalle con un autogol di Riva, che da metà campo, su una punizione della squadra avversaria, sfiora e devia sul palo. La palla si insacca alle spalle di un Esposito incolpevole. Si va così al riposo con il vantaggio degli ospiti.

Al rientro in campo, dentro Confeggi al posto di Spena: dopo cinque minuti rigore per il Germignaga. Sul dischetto va Vallone che realizza e sancisce il primo gol ufficiale della storia del Germignaga calcio, quello del pareggio. Diverse occasioni sempre per il Germignaga prima con Palillo, e poi con il solito Vallone. C’è spazio anche per Sinnone che entra nella ripresa dopo quindici minuti al posto di Tirotta. La partita, però, finisce 1-1, senza particolari sussulti finali.

Primo punto della stagione per i ragazzi di Bonarrigo, una bella partita salutata dalla grande presenza del pubblico, il tifo dei ragazzi di Germignaga e quello del sindaco di Germignaga. “Una buona partita – commenta a fine gara mister Bonarrigo -. Ci è mancata un po’ di fortuna, ma dalla prossima partita riproveremo a conquistare i tre punti. Peccato per il risultato”.

L’appuntamento per la prossima partita è sabato 13 ottobre a Gemonio contro il Mombello 1927.

Germignaga Calcio: Esposito 69, Palillo 99, Riva 13, Spena 10, Tirotta 9 , Lopardo 14, Vallone 4. A disposizione: Di Fresco 5, Sinnone 33, Confeggi 8, Celli 39, Novello 36. All. Bonarrigo.

Movalle Calcio: Bardelli Simone 12, Lo Re 3, Torresi 18, Giuliani 4, Miola 13, Amabile 6, Moretti 19. A disposizione: Rossi 8, Casarin 9, Bardelli Stefano 10.

Per consultare tutti i risultati della prima giornata e la classifica, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com