Luino | 2 Ottobre 2018

Lavori a Creva, modifiche alla circolazione fino all’inizio della prossima settimana

Provvedimento legato a due diversi interventi per altrettante aree della frazione luinese. Ecco i punti interessati e gli orari di riferimento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono due gli interventi di manutenzione in programma a Creva per i prossimi giorni, in relazione ai quali il Settore Amministrativo del comune ha stabilito l’entrata vigore di alcune temporanee modifiche della circolazione.

L’area della frazione luinese oggetto di tale provvedimento è via Creva, coinvolta però dai cantieri stradali in due differenti punti.

Per il primo, nei pressi del civico 91, i lavori hanno preso il via nella giornata di ieri, lunedì 1 ottobre, e riguardano la sistemazione del rigonfiamento lungo il muro di cinta dell’ex deposito Crespi, un fattore limitante per il doppio senso di circolazione e per le relative condizioni di sicurezza di pedoni e automobilisti. Qui, fino alla conclusione dei lavori, rimarrà attivo un divieto di sosta valido per tutte le categorie di veicoli.

Il secondo provvedimento riguarda invece l’intersezione tra via Creva e via Salvo D’Acquisto, confinante con la proprietà dell’associazione culturale “Parco Hussy”. Come riportato dall’ordinanza comunale, in questo secondo punto i lavori inizieranno alle ore 8 di giovedì 4 e proseguiranno fino alle ore 18 di martedì 9 ottobre. Sul posto gli operatori di Italgas Reti spa si occuperanno di intervenire sul collegamento dell’armadio stradale esistente. Operazione che implicherà il divieto di transito e di sosta, attivo tutti i giorni entro il periodo indicato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127