Canton Ticino | 28 Settembre 2018

Incidente tra auto e bici, grave un 49enne ciclista residente in provincia di Varese

A scontrarsi, nel territorio di Maggia, un'automobile ed un ciclista. L'uomo è di cittadinanza statunitense, è stato trasportato in elisoccorso in Ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 28 settembre, poco prima delle 15, si è verificato un incidente nel territorio di Maggia che ha coinvolto un 49enne ciclista statunitense, residente in provincia di Varese. A comunicarlo la Polizia cantonale.

L’uomo, mentre circolava in direzione dell’alta valle sul marciapiede opposto alla corsia di percorrenza e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto poco prima dello svincolo per Moghegno, è sceso dal marciapiede andando a collidere frontalmente contro un 72enne svizzero, domiciliato nella regione, che circolava regolarmente sulla strada cantonale in direzione di Locarno, alla guida di un’automobile.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Salva e la Rega, che dopo aver prestato le prime cure hanno elitrasportato il 49enne all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica l’uomo ha riportato gravi ferite.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127