Castano Primo | 27 Settembre 2018

“Sorrisi in tempi di crisi”, a Castano Primo il cabaret benefico con La Grande Casa onlus

Serata con grandi nomi della comicità all'Auditorium Paccagnini, per raccogliere fondi per progetti per il sostegno educativo e psicologico di famiglie in difficoltà

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Domani sera il sipario dell’Auditorium Paccagnini di Castano Primo si alzerà alle ore 21, con “Sorrisi in tempi di crisi”, spettacolo di cabaret che vedrà alternarsi sul palco i noti comici Margherita Antonelli, Andrea di Marco, Max Pisu e Giorgio Verduci.

L’evento è organizzato dalla cooperativa La Grande Casa, che da quasi trent’anni si occupa di temi importanti quali inclusione, autonomia, tutela e supporto delle persone più fragili in ogni ambito della loro vita.

Dal 2013 l’associazione organizza sul territorio milanese spettacoli teatrali e di cabaret, collaborando con molti artisti di Zelig, per provare a parlare al pubblico dei temi di cui si occupa in chiave “diversa”, all’insegna dell’umorismo.

Visti gli ottimi riscontri, La Grande Casa ha pensato di proporre un evento anche a Castano Primo, territorio dove è presente da tempo con diversi servizi: nelle scuole, per le coppie, i bambini e le famiglie.

L’evento, sponsorizzato da diverse realtà del territorio, sosterrà i progetti Legami in Rete e LevanteLegami in Rete offre alle famiglie che vivono un momento di particolare fragilità percorsi di sostegno delle abilità genitoriali e di rinforzo delle competenze educative, per supportarle nell’affrontare tanto la quotidianità quanto i cambiamenti legati alle diverse fasi del ciclo di vita.

Levante invece è il centro specialistico di sostegno alla persona e alla famiglia che verrà inaugurato alla fine di ottobre, proprio sul territorio di Castano.

Entrambi i progetti sono in parte sostenuti da Fondazione Comunitaria del Ticino Olona e Fondazione Candiani.

Per maggiori informazioni sull’evento di domani sera e su La Grande Casa e tutte le sue attività è possibile visitare il sito ufficiale della cooperativa.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127