Induno Olona | 27 Settembre 2018

“I cocci del mio alfabeto”: Filomena Lombardo presenta il suo nuovo libro a Induno Olona

L’insegnante e ricercatrice presenterà il nuovo lavoro giovedì 27 settembre presso la Sala "Crosti" della Biblioteca civica

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Giovedì 27 settembre verrà presentato a Induno Olona “I cocci del mio alfabeto”, il nuovo libro della ricercatrice Filomena Lombardo, edito da EMIA.

La presentazione, che si terrà presso la Sala “Crosti” della Biblioteca civica, inizierà alle ore 20.45 e sarà curata da Italo Arcuri, giornalista, scrittore ed editore, che intervisterà l’autrice.

Con questo evento l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca civica, dà inizio ad una serie di incontri dedicati alla conoscenza di scrittori locali, che interesserà tutto il periodo autunnale.

Filomena Lombardo, osservatrice attenta e partecipe del nostro tempo e della sua evoluzione, insegna al Liceo artistico “A. Frattini” di Varese ed è ricercatrice di lingua, storia antica e archeologia.
Con questo libro, dopo il precedente “Il tiranno politico. Gelone tra Oriente e Occidente”, imbocca il viaggio nella meraviglia delle parole, con il loro carico, il loro dovere, la loro responsabilità e la loro sostanza.

L’appuntamento a Induno Olona è la prima tappa di una serie di presentazioni del libro, che si svolgeranno dal mese di Settembre a Novembre e toccheranno il 6 ottobre Faleria (VT), il 7 ottobre Morlupo (RM), il 27 novembre Marchirolo, il 28 novembre Malnate e infine il 29 novembre Varese.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127