Maccagno | 27 Settembre 2018

“Be-Pop, Jazz & Beatles”, sabato sera in musica all’Auditorium di Maccagno

Protagonista il gruppo Claudio Borroni 7, chiuderà la stagione musicale estiva. Il sindaco Passera: "Sulle poltrone del nostro Auditorium le sonorità dei Beatles"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 29 settembre alle ore 21 all’Auditorium di Maccagno andrà in scena una serata di musica jazz e non solo, suonata e cantata con il gruppo Claudio Borroni 7.

Fanno parte del complesso Gianfranco Calvi al pianoforte, Livio Nasi al contrabbasso, Max Campanella alla batteria, Ettore Lupini alla tromba e flicorno, Gigi Marrese alla chitarra, Claudia Borroni e Claudio Borroni alla voce.

La serata, intitolata “Be-Pop, Jazz & Beatles” alternerà brani che hanno fatto la storia del jazz con alcuni classici del repertorio pop, passando attraverso un doveroso omaggio ad Aretha Franklin, scomparsa recentemente.

Come si intuisce dal titolo dell’evento, una lunga sessione dello spettacolo sarà dedicata ai celeberrimi quattro “Baronetti di Liverpool”, con alcuni dei pezzi più celebri e indimenticabili dei Beatles.

Da qualche anno a questa parte, il concerto di Claudio Borroni chiude la stagione musicale estiva di Maccagno e dà l’inizio a una altrettanto impegnativa rassegna autunnale.

“Di Claudio e del suo gruppo abbiamo imparato ad apprezzare la profonda sensibilità musicale, che permette loro di spaziare attraverso i più grandi interpreti del Novecento” dice il sindaco di Maccagno Fabio Passera, che aggiunge: “Quest’anno ci faranno il regalo che più ci aspettavamo, portando direttamente sulle poltrone del nostro Auditorium le sonorità e le atmosfere dei Beatles.”

L’ingresso alla serata, organizzata da Amministrazione comunale e Pro Loco, è libero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127