EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 26 Settembre 2018

Luino, nuova manutenzione straordinaria al cimitero: pozze d’acqua lungo il viale d’ingresso

Dopo gli interventi di inizio mese sono ancora i cittadini a segnalare altri disagi in viale Rimembranze. Individuati tratti di tubazione da sostituire

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nuove segnalazioni giungono all’amministrazione dal cimitero di Luino, a poche settimane di distanza dagli ultimi interventi straordinari eseguiti in diversi punti del campo santo, tra il taglio dell’erba alta, la rimozione delle foglie e la riparazione dei gradini in prossimità di alcune vie d’accesso.

A portare in primo piano la necessità di eseguire ulteriori lavori di manutenzione sono ancora una volta i cittadini, che nei giorni scorsi hanno notato la formazione di pozze d’acqua lungo diversi tratti del vialetto inghiaiato situato in corrispondenza del cancello d’ingresso.

La causa è riconducibile a una perdita dell’impianto idrico, comunicano gli uffici comunali al termine di un sopralluogo. Perdita che verrà risanata con urgenza considerato il rischio che la fuoriuscita di altra acqua possa causare, oltre i seri disagi per le numerose persone che accedono quotidianamente, anche la proliferazione di zanzare e di altri insetti.

Per questo motivo, si legge nel documento pubblicato dal Servizio Manutenzioni, il comune ha affidato all’impresa Cirello Alessio di Luino il compito di provvedere alla sostituzione dei tratti di tubazione interessati dalla problematica. L’importo complessivo dell’intervento è di poco superiore ai 4mila euro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127