Varese | 25 Settembre 2018

Scuola sicura, in classe con la marijuana. Segnalati due 16enni

Il servizio è stato svolto con l’ausilio dei cani del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo. La droga non era destinata allo spaccio, ma per uso personale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di oggi, a Varese, nel corso di un servizio appositamente predisposto per contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti negli istituti superiori della città, i Carabinieri della Compagnia di Varese hanno segnalato alla Prefettura due studenti di 16 anni per l’uso personale di sostanze stupefacenti.

Il servizio è stato svolto con l’ausilio dei cani del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (LC), grazie alla collaborazione fornita dalla direzione delle scuole coinvolte.

Gli studenti sono stati sottoposti ad un controllo sommario per la ricerca di stupefacenti mentre si trovavano in aula, nel corso di una lezione. Nell’occasione Santos, un pastore tedesco in servizio presso lo stesso Nucleo Cinofili dell’Arma, ha fiutato la presenza di qualcosa di anomalo all’interno di alcuni zaini, convincendo i due giovani interessati a consegnare la sostanza che tenevano in tasca.

I Carabinieri hanno sequestrato a ciascuno un grammo di marijuana, destinata ad uso personale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127