Besano | 25 Settembre 2018

Besano, l’assessore regionale al turismo e marketing territoriale in visita al Museo dei Fossili

Domani, mercoledì 26 settembre, Lara Magoni sarà in visita nel comune del varesotto che ha ricevuto importanti contributi regionali e statali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mercoledì 26 settembre verso le ore 12, Lara Magoni, assessore al turismo e marketing territoriale di Regione Lombardia, sarà a Besano nell’ambito della sua visita in provincia di Varese, zona dei laghi. La visita dell’assessore partirà dal Sacro Monte di Varese, e terminerà a Luino ed all’eremo di Santa Caterina, passando appunto per Besano.

La visita di Lara Magoni è particolarmente importante, perché è legata ai lavori che l’Amministrazione Comunale di Besano sta mettendo in campo per rilanciare il Museo dei Fossili della cittadina, e i siti sul massiccio del Monte Orsa-San Giorgio, dove sono stati scoperti pregiati ritrovamenti fossili che hanno reso la zona patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Al Comune di Besano sono infatti stati assegnati contributi regionali e statali per un totale di quasi 150.000 €, ottenuti grazie alla partecipazione a bandi ad hoc, destinati alla riqualificazione del suo patrimonio museale, sentieristico e naturale.

Inoltre la cittadina è anche in attesa delle graduatorie legate ad un altro speciale bando, l’INTERREG, per un importo di 445.000€, con il quale verrebbero risistemate le vecchie miniere della zona, così da renderle visitabili al pubblico.

L’assessore Magoni visiterà il Museo dei Fossili di Besano, aperto e visitabile seppur con lavori in corso sulle facciate, gestito dalla ditta ARCHEOLOGISTICS, di recente vincitrice del nuovo bando di gestione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127