Luino | 24 Settembre 2018

“One More Time”, il nuovo video del cantautore luinese TH3O

La canzone di Matteo Rossi partecipa anche alle selezioni svizzere dell’Eurovision Song Contest 2019. Si può votare sul sito dell’emittente ticinese RSI

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Da pochi giorni è online il nuovo videoclip di TH3O, intitolato “One More Time”, frutto della collaborazione tra il giovane cantautore italo-svizzero di Luino e il videomaker Enrico Smeraldi, noto per il programma “Ticino Estremo” diffuso dall’emittente Teleticino.

One More Time, pubblicato su YouTube e nei prossimi giorni disponibile anche sulle principali piattaforme online, è il brano con cui TH3O, all’anagrafe Matteo Rossi, è tornato all’attività ad un anno di distanza dall’ EP “Five”.

Il giovane artista, cresciuto tra il Lago Maggiore e il Lago di Lugano, viene da una famiglia da sempre legata al mondo della musica: il padre, Mauro Rossi, è un noto giornalista che da sempre si occupa dell’organizzazione di festival ed eventi musicali in Ticino e in Italia, mentre il fratello Maqs Rossi è musicista e cantante attivo in diversi progetti.

La nuova canzone di TH3O è una love song delicata ma allo stesso tempo carica di ritmo con una struttura melodica e innovativi arrangiamenti, che segna l’inizio della collaborazione con il musicista, compositore e produttore veneto Gianluca Ballarin, per molti anni a fianco di importanti pop star italiane e nelle ultime stagioni tra gli artefici del successo di Francesca Michielin e Marco Mengoni.

One More Time di TH3O è anche una delle canzoni partecipanti alle selezioni svizzere dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest (concorso che già un paio di stagioni ha visto Matteo tra i finalisti nazionali) e che è possibile votare online sul sito dell’emittente ticinese RSI.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127