Luino | 23 Settembre 2018

Luino, da Facebook in spiaggia: cittadini ripuliscono la riva del lago dai rifiuti

Da una foto pubblicata ieri sera su Facebook alcuni volontari di "rispetto x tutti gli animali" e Zampa Onlus si sono organizzati per ripulire il tratto di spiaggia

Luino, da Facebook in spiaggia: cittadini ripuliscono il bagnasciuga dai rifiuti
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fortunatamente Facebook non è solo incubatoio di critiche, polemiche e rabbia, ma talvolta riesce anche ad essere uno strumento di aggregazione che in passato poteva sembrare impossibile da realizzare.

Ed è da qui che è partita l’iniziativa di diversi cittadini, ieri sera, quando è sul nostro gruppo Facebook un utente ha pubblicato una foto che evidenziava la presenza di rifiuti di ogni genere sulla spiaggia in centro a Luino, nei pressi del parcheggio in viale Dante, tra la rotonda del Marinaio e del Lido.

Così, lasciando i propri impegni domenicali, questi cittadini, qualcuno in autonomia ed altri appartenenti alle associazioni “Zampa Onlus” e “rispetto x tutti gli animali“, si sono rimboccati le maniche e armatisi di rastrello, guanti e sacchetti stamane si sono ritrovati per ripulire la spiaggia.

Le foto pubblicate qualche ora fa dicono tutto: in poco tempo, infatti, plastica, vetro, lattine e rifiuti di ogni genere sono finiti nei sacchetti ed il tratto di spiaggia è tornato risplendere in tutta la sua natura. Un grande risultato, quindi, grazie all’impegno di questi volontari e alla volontà di organizzarsi per fare qualcosa di bene per tutta la comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127