Maccagno con Pino e Veddasca | 21 Settembre 2018

“In Between Things”, Saul presenta il nuovo album all’Auditorium

L'appuntamento è per domani sera, sabato 22 settembre, alle ore 21. Influenze musicali d'Oltremanica quelle del cantautore, per uno stile unico e completo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, sabato 22 settembre, alle ore 21 all’Auditorium comunale (Via Pietro Valsecchi 23), è in programma un concerto a cura di Saul, che presenta il suo ultimo album dal titolo “In Between Things” (prodotto da Guido Zanzi, noto professore del Liceo di Luino e musicista della zona), con la partecipazione esclusiva di una band di musicisti di altissimo livello.

Oggi è raro trovare un cantautore che si esibisce usando esclusivamente materiale di propria produzione per comunicare aneddoti, sensazioni e pensieri. Allo stesso modo è abbastanza unico che un artista lo faccia con pezzi di livello, parlando di vita quotidiana ma ispirandosi a Proust, Shakespeare e Orwell. L’autore risente delle influenze musicali d’Oltremanica, raccolte dal meglio della musica folk di quei Paesi. Esibitosi in Scozia per diversi anni, ha maturato uno stile unico e completo.

“Il nostro Auditorium è il luogo per eccellenza per la musica nel luinese – dichiara il sindaco Fabio Passera -. Accogliamo con curiosità Saul, un artista ‘di ritorno’ che riporterà sul lago sonorità maturate nella sua esperienza all’estero. Ringrazio anche Guido Zanzi per questa opportunità. Adesso lasciamo la parola alla musica, l’unico vero linguaggio universale che conosco”.

A seguire si esibiranno i “The Grapes” che suoneranno in esclusiva sette brani inediti scritti da Saul. L’ingresso è libero.

Per ulteriori dettagli sulla serata, consultare l’Evento Facebook della serata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127