Germignaga | 18 Settembre 2018

Germignaga, sabato “Incontro con l’Astronomia”. Ospiti anche gli studenti del Liceo di Luino

Gli studenti presenteranno alcune relazioni realizzate nell'ambito dell'alternanza Scuola-Lavoro. "Alla scoperta di un nuovo universo" con l'ing. Dario Kubler

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in programma per la serata di sabato 22 settembre, presso l’ex Colonia Elioterapica di Germignaga, l’appuntamento dal titolo “Incontro con l’Astronomia“, offerto dal comune in collaborazione con il Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” e con l’associazione “Amici del Liceo”.

In compagnia dell’associazione ASIMOF, di M42 e del team a capo della stazione astronomica di Monteviasco, verrà approfondito l’affascinante tema dell’universo, tra osservazioni del cielo, onde gravitazionali, strumenti all’avanguardia e nuovi metodi di ricerca.

Ad intervenire come relatore sarà poi l’ingegner Dario Kubler, titolare del master di Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, nonché co-fondatore di ADAA, Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica.

Anche i giovani studenti luinesi del Liceo saranno protagonisti presentando al pubblico una serie di percorsi dedicati al mondo della fisica, realizzati nell’ambito del progetto di alternanza Scuola-Lavoro.

L’appuntamento in via Bodmer è alle ore 20.30.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127