Luino | 15 Settembre 2018

Domani alla scoperta delle bellezze naturali sul Brudelhorn con il CAI Luino

Splendido il panorama su alcune grandi cime vallesane e bernesi, sul Ghiacciaio del Rodano e su alcuni villaggi dell’Obergoms. Ecco l'intero programma della giornata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il rinvio per previsioni meteo avverso, è riproposta dal CAI Luino per domani, domenica 16 settembre, un’interessante escursione nell’Alto Vallese con meta la vetta del Brudelhorn (2791m, con salita da Ladstafel 1925m via Distelgrat).

Uno splendido panorama su alcune grandi cime vallesane e bernesi, sul Ghiacciaio del Rodano e su alcuni villaggi dell’Obergoms. Bella croce con libro di vetta incorporato. Il percorso è abbastanza lungo, ma non difficile, nel Goms. Per chi non volesse effettuare tutto l’intero percorso possibilità di fermarsi al famosissimo Distelsee (2587m) facile meta di famiglie con bambini.

Il programma. Il ritrovo è fissato alle ore 6.40 presso il parcheggio all’ingresso della piscina comunale di Luino, in via Lugano. Cinque minuti più tardi si partirà con mezzi propri per Ladstafel (serve bollino autostrada).

I dettagli. Abbigliamento e calzature adeguate. Pranzo al sacco. Documento valido per l’espatrio. Gita gratuita con condivisione spese auto. Assicurazione: solo i soci CAI usufruiscono della copertura assicurativa per infortuni. Avvertenza ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità.

Per ulteriori informazioni sul CAI Luino:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.
(Foto © ariafina)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127