Losone | 13 settembre 2018

Sabato torna la “Camminata musicale di Arcegno” per immergersi nella musica tra natura e storia

Un percorso a tappe per scoprire alcuni dei luoghi più caratteristici delle colline del lago Maggiore. Partecipazione gratuita, ma iscrizione obbligatoria

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La “Camminata musicale di Arcegno” è un percorso a tappe promosso dal Comune di Losone (Locarno) per portare la musica in alcuni dei luoghi più caratteristici delle colline del lago Maggiore. Sabato 15 settembre si terrà la seconda edizione di questa iniziativa, realizzata in collaborazione con il Patriziato.

Dalle ore 13 sarà attivata una navetta dal posteggio gratuito della Caserma di Losone che ogni 30 minuti condurrà i gruppi di partecipanti alla prima tappa della camminata, alla caverna preistorica Grotta dei Pagani. La passeggiata proseguirà nel Parco “Collina di Maia”, l’unica riserva forestale a due passi da un centro urbano al sud delle Alpi, poi si lascerà la natura per entrare nella storia, attraverso i vicoli del nucleo medievale di Arcegno. La camminata si concluderà presso la chiesa di Sant’Antonio Abate.

Al termine, presso l’antico lavatoio di Arcegno, sarà possibile assistere ad una serie di spettacoli per bambini e famiglie, altrimenti per chi vorrà tornare al parcheggio sarà sempre attiva la navetta di ritorno.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria e si effettua scrivendo a comunicazione@losone.ch. In caso di pioggia la manifestazione è spostata al giorno dopo, domenica 16 settembre.

Argomenti: ,
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127