Varese | 12 Settembre 2018

Aggressività canina? Ecco come conoscere ancora meglio il proprio animale

Negli incontri saranno approfondite tutte le sfaccettature del tema, anche i segnali d'allarme che possono tramutare il quadrupede in un pericolo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Dipartimento Veterinario di ATS Insubria promuove due corsi sulla gestione dell’aggressività canina, per la prevenzione del più comune problema comportamentale dei cani e certamente il più pericoloso, implicando anche conseguenze sulla salute pubblica.

La tematica sarà approfondita in tutte le sue sfaccettature e saranno fornite indicazioni anche di natura normativa. Rientreranno le motivazioni ricollegabili all’aggressività del cane, se le stesse siano correlabili ad alcune razze o tipi particolari e se ci sono segnali d’allarme da registrare per affrontare un’aggressività che potrebbe diventare problematica e tramutare l’amico a quattro zampe in un animale pericoloso.

Appuntamento nel pomeriggio di venerdì 5 ottobre a Como e venerdì 30 novembre a Varese. Nel corso degli incontri, la presenza dei cani non sarà consentita.

Per ulteriori informazioni e la modulistica per l’adesione visitare il sito di ATS Insubria.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127