Il Dipartimento Veterinario di ATS Insubria promuove due corsi sulla gestione dell’aggressività canina, per la prevenzione del più comune problema comportamentale dei cani e certamente il più pericoloso, implicando anche conseguenze sulla salute pubblica.
La tematica sarà approfondita in tutte le sue sfaccettature e saranno fornite indicazioni anche di natura normativa. Rientreranno le motivazioni ricollegabili all’aggressività del cane, se le stesse siano correlabili ad alcune razze o tipi particolari e se ci sono segnali d’allarme da registrare per affrontare un’aggressività che potrebbe diventare problematica e tramutare l’amico a quattro zampe in un animale pericoloso.
Appuntamento nel pomeriggio di venerdì 5 ottobre a Como e venerdì 30 novembre a Varese. Nel corso degli incontri, la presenza dei cani non sarà consentita.
Per ulteriori informazioni e la modulistica per l’adesione visitare il sito di ATS Insubria.
© Riproduzione riservata



Vuoi lasciare un commento? | 0