Cassano Valcuvia | 12 Settembre 2018

A Cassano Valcuvia “Corros e Pecc”, nel weekend la Sardegna sbarca in Valcuvia

Un weekend per celebrare la terra sarda con cibo tipico, spettacoli, balli, canti e animazione per i bambini

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La Sardegna arriva in Valcuvia dal 14 al 16 settembre 2018, grazie all’evento “Corros & Pecc” patrocinato dal Comune di Cassano Valcuvia e quello di Orgosolo, in provincia di Nuoro, e sponsorizzato da Ottica Ilop di Cunardo.

L’evento al via venerdì 14, sarà presentato da Andrea Bosio, dell’emittente Telenova, e Luca Urgu, giornalista del quotidiano La Nuova Sardegna, e già dal nome racconta la volontà di celebrare e unire i due paesi, seppur così lontani geograficamente.

“Corros & Pecc” infatti unisce due termini dialettali di Sardegna e Lombardia: corros in sardo significa corna, mentre pecc è il dialetto varesotto per le mammelle di vacca.

Una tre giorni dedicata alla terra sarda, durante la quale si parlerà dei famosi murales di Orgosolo, verrà proiettato il film “Bandidos e balentes” del giovane regista di Thiesi Fabio Manuel Mulas, il tutto accompagnato da spettacoli, balli, canti, intrattenimento e animazione per i bambini.

Immancabile naturalmente la cucina sarda, con i menù di pranzo e cena curati dallo Chef Giovanni Canopoli, e gli stand di prodotti tipici. Nella giornata di domenica si celebrerà a teatro l’amicizia tra i due Comuni con l’incontro dei rispettivi sindaci e delegati.

A concludere l’evento sarà l’estrazione della lotteria, con ricchi premi: al primo posto un viaggio per 2 persone nella splendida Sardegna, al secondo un pranzo per 6 persone cucinato a domicilio dallo Chef Canopoli e al terzo una cena per 2 persone al ristorante Albatros di Gallarate.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127