Canton Ticino | 11 Settembre 2018

Aereo biposto si schianta al suolo, muore il pilota

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio in Valle Bedretto. L'aereo si è incendiato al suolo, mentre il pilota è deceduto a causa delle gravi ferite riportate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, martedì 11 settembre, poco dopo le 16.30 nel territorio di All’Acqua, in Valle Bedretto (Canton Ticino), è avvenuto un incidente aviatorio nel quale ha perso la vita un uomo. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Un velivolo biposto immatricolato in Svizzera, partito da Oltralpe, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, è andato a schiantarsi in zona Zapei della Ca, a circa 200 metri dalla strada cantonale. Sull’aereo, incendiatosi al suolo, si trovava il pilota, deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Sono in corso accertamenti per stabilirne l’identità.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri dell’Alta Leventina e di Biasca nonché i soccorritori della Rega. Per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso è stato chiuso il Passo della Novena, ora riaperto al traffico. I resti del velivolo, che non possono essere recuperati fino a domani, saranno sorvegliati nel corso della notte dai militi della Scuola sanitaria 42 di stanza ad Airolo.

L’indagine è coordinata dal Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

(Foto © tio.ch FVR / M. Franjo)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127