Laveno Mombello | 7 Settembre 2018

Laveno Mombello, domenica burraco e musica dal vivo con i volontari di AMBA

L'associazione Amici del centro Menotti Bassani sarà presente al Parco degli Alpini, dalle ore 10, per una giornata ricca di iniziative. Ecco il programma

Il gruppo di AMBA (Associazione Amici del centro Menotti Bassani), collettivo di volontari che all’interno della realtà locale promuove iniziative a contatto con gli ospiti e i frequentatori dell’omonima struttura per anziani, “scende in piazza” a Laveno Mombello per una giornata di festa in programma domenica 9 settembre.

Punto di ritrovo per il ricco programma proposto dalla Onlus del paese è il Parco degli Alpini di via Bellorini, dove a partire dalle ore 10 verranno allestiti vari stand e prenderanno il via le registrazioni per l’appuntamento centrale della manifestazione: il torneo di burraco delle ore 14.

Prima di cimentarsi con il noto gioco di carte, però, i partecipanti si riuniranno per la Santa Messa delle 11, celebrata da monsignor Giordano Ronchi con la partecipazione del gruppo corale A.N.A. Arnica di Laveno. Alle ore 12 è prevista l’apertura dello stand gastronomico per il pranzo in compagnia, prima di raggiungere i tavoli da gioco.

Il pomeriggio proseguirà alle ore 16.30 con l’esibizione del complesso folcloristico “Sem Chi Inscì“, in attesa delle premiazioni delle ore 17.30 e di un secondo spazio musicale con “Mirko e la sua fisarmonica” che precederà i saluti conclusivi.

L’evento è patrocinato dalla Fondazione Menotti Bassani, dall’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo 1° Giorgio Bini Laveno Mombello, dalla Pro Loco e dal comune della cittadina lacustre. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.amiciamba.org oppure scrivere all’indirizzo amba@menottibassani.it.

Alleghiamo infine i dettagli del regolamento adottato per il torneo di burraco. Per le iscrizioni contattare i seguenti numeri entro sabato 8 settembre: 328 3564577 (Lia) e 335 6352057 (Andrea).

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127