Maccagno | 6 Settembre 2018

Si chiude il “Maccagno Lake Festival 2018”, tutto pronto per la serata finale

Il sindaco Passera: "Il pubblico a cresce con l’ascolto e la conoscenza dei capolavori della musica classica". L'appuntamento sabato 8 alle 21 all’Auditorium

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Appuntamento imperdibile sabato 8 settembre alle 21.00 con l’ultima serata del Maccagno Lake Festival presso l’Auditorium “Città di Maccagno”.

La chiusura della stagione concertistica, suddivisa in sei diversi momenti nel corso dell’estate, prevede l’esibizione dell’Orchestra MusicArte che si esibirà in un programma divertente e accattivante, rivolto a grandi e piccini.

La serata si aprirà con la celebre “Sinfonia dei giocattoli” (Kindersinfonie), attribuita a Leopold Mozart o a Joseph Haydn, ma con maggiore probabilità composta Hedmund Angerer a fine ‘700. L’orchestra per questo brano che richiama suoni legati alla quotidianità dei più piccoli, si esibirà utilizzando come strumenti musicali anche dei veri e propri giocattoli.

Il concerto terminerà poi con un’inedita “Musifavola”: sulla traccia della celebre fiaba di Cenerentola, l’Associazione MusicArte di Luvinate ha prodotto musiche inedite, ma non solo. Ospite d’eccezione sarà il bravissimo burattinaio Paolo Colombo, che ha creato dei pupazzi appositamente per questo spettacolo.

“Sono davvero entusiasta di questa produzione” dice Roberto Scordia, il Direttore artistico della rassegna che per l’occasione dirigerà per la prima volta l’Orchestra. “Il lavoro che c’è dietro a questo spettacolo è stato immenso: musiche inedite e una rappresentazione nuovissima e originalissima da parte di Paolo Colombo. Sarà una serata divertente e unica”.

Per Fabio Passera, il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca “Si tratta della degna conclusione di una stagione esaltante. Siamo convinti che dare continuità a momenti musicali di tale spessore finisca per aiutare il pubblico a crescere attraverso l’ascolto e la conoscenza dei capolavori della musica classica”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127