Canton Ticino | 5 Settembre 2018

Una parete gli frana addosso mentre lavora in uno scavo, serie ferite per un 37enne

L'infortunio è avvenuto durante lo scavo di canalizzazione in un cantiere di un'abitazione nel comune di Maggia. Sul posto Polizia Cantonale e numerosi soccorritori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, mercoledì 5 settembre, poco prima delle 14.30, a Riveo, frazione del comune svizzero di Maggia, presso un cantiere di una casa privata vi è stato un infortunio sul lavoro. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Un operaio 37enne, di cittadinanza croata e residente nel canton Turgovia, era al lavoro all’interno di uno scavo per canalizzazioni quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, una parete è franata sommergendolo di terra fino al bacino.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Maggia, l’Unità di intervento tecnico, i soccorritori del Salva e della Rega che dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale.

Il 37enne, stando ad una prima valutazione medica, ha riportato serie ferite.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127