Cassano Valcuvia | 5 Settembre 2018

“Il Grotto del Sorriso” compie due anni. Arriva un bel regalo dal comune di Cassano Valcuvia

Domenica 9 settembre un'occasione per stare insieme, a partire dalle 18, una serata con un apericena sorprendente. Sarà inaugurata la copertura esterna

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 9 settembre, in occasione del secondo compleanno del noto ristorante sociale di Cassano Valcuvia, “Il Grotto del Sorriso” propone una serata dal tipico sapore estivo che, lentamente, si sta assopendo per lasciar spazio all’autunno. Con l’obiettivo di godersi appieno l’ultimo weekend prima di tornare sui banchi di scuola si potrà così trascorrere qualche momento spensierato all’insegna del divertimento e di un apericena molto particolare che, a sorpresa, proverà a sorprendere anche i palati più fini.

“Apericena di compleanno – Non solo pane”: questo il titolo dato alla serata che porterà tutti i ragazzi dello “Staff del Sorriso” a soffiare due candeline sulla torta di compleanno. Dall’apertura tante cose sono cambiate, ma l’entusiasmo continua a crescere grazie all’affetto e alla riconoscenza dei tanti clienti che settimanalmente scelgono di farsi sedurre dai piatti della cucina guidata da chef Giorgio Bardelli, aiutato dai ragazzi che cena dopo cena hanno affinato sempre più la tecnica e il bon ton per servire ai tavoli e gestire le comande.

Grande successo, nel corso di quest’estate, inoltre, per i tanti eventi organizzati all’insegna della buona cucina e della musica, che hanno visto tante persone partecipare, dando dimostrazione di quanto il locale sia ormai diventato un punto di riferimento per la comunità dell’Alto Varesotto, in campo sociale, riuscendo a dare risposte importanti al futuro di ragazzi che grazie al lavoro al Grotto si stanno costruendo un futuro in tutta autonomia.

“Da un po’ di tempo ci stavamo confrontando con lo staff del Grotto per realizzare la copertura esterna – racconta il sindaco di Cassano Valcuvia, Marco Magrini -. L’occasione è arrivata grazie alla disponibilità del nostro comune che si è messo a disposizione di tutti i comuni del territorio per fare da capofila nel bando Asset promosso Regione Lombardia per il commercio, con la possibilità di usufruire di fondi da parte di imprenditori o amministratori comunali. Fondamentale era intervenire nel settore del commercio. Da qui è partita l’idea”.

“Il nostro è un ulteriore aiuto concreto per una realtà sociale che ormai da anni si è fatta conoscere in tutta la provincia – continua il sindaco – Lavorano molto bene e svolgono un’attività sociale importante, quindi mi sembra logico voler sostenere una realtà come la loro. Tutti gli abitanti di Cassano Valcuvia hanno accolto i ragazzi del Grotto ottimamente, capendo quanto sia fondamentale una vita sociale aggregante ed inclusiva. Con le poche risorse che abbiamo a disposizione, come comune, siamo riusciti ad investire 16mila euro per un totale di 40mila per l’intero progetto“.

Anche lo “Staff del Sorriso” tiene a ringraziare il comune di Cassano Valcuvia per il grande sostegno e per l’accoglienza riservata loro da parte di tutta la comunità del paese.

Per qualsiasi ulteriore informazione sulla Cooperativa “Costa Sorriso” chiamare il numero +39 377 47 85 939, scrivere alla mail costasorriso@libero.it o consultare il sito internet www.costasorriso.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127